Don Simone Zanardi

Don Simone Zanardi nasce a Bologna il 13 giugno 1973. Viene ordinato sacerdote il 18 settembre 1999 dal Cardinale Giacomo Biffi. Inizia il suo servizio sacerdotale nell'ottobre 1999, fresco di ordinazione sacerdotale, come cappellano nella Chiesa Parrocchiale Santa Lucia di Casalecchio alle porte di Bologna. Viene assegnato come cappellano nel 2003 alla Parrocchia degli Angeli Custodi a Casaralta, Bologna Quartiere Navile, dove rimane per due anni. Dall'estate 2005 è cappellano a San Biagio di Cento e nel 2007 è finalmente Parroco, a Santa Maria di Galliera e nel 2009 anche Amministratore parrocchiale della Parrocchia di S. Giacomo Maggiore di Poggetto. Contestualmente all'incarico di parroco a Galliera, viene richiesto di provvedere come officiante con particolare riguardo alle attività giovanili nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Poggio Renatico, affiancando il parroco Don Gianni Albarello. Incaricato di provvedere alle necessità pastorali della parrocchia di San Michele Arcangelo durante la malattia del Parroco nell'estate 2010, dal 15 novembre ne diventa amministratore in seguito alle dimissioni del parroco. Il 23 gennaio 2011 è ufficializzato che il Cardinale Arcivescovo Carlo Caffarra lo ha designato ad essere il nuovo parroco di Poggio Renatico.

"Quando la conversione arriva alle tasche è sicura" - Riflessione di Don Simone -

"Tutta la legge trova la sua pienezza in un solo precetto: Amerai il prossimo tuo come te stesso (San Paolo ai Galati 5,14) - Riflessione di Don Simone -

"Sinodo dei Vescovi su Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione - prima parte" - Riflessione di Don Simone -

"Sinodo dei Vescovi su Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione - seconda parte" - Riflessione di Don Simone -