Gruppo Missionario Parrocchiale

S. Paolo in una lettera ai cristiani della comunità di Corinto afferma: “Predicare il Vangelo non è per me titolo di gloria; è una necessità che mi incombe: guai a me se non predicassi il Vangelo” (1 Cor. 9,1).

Questa necessità per il cristiano di impegnarsi per la diffusione del Vangelo è il fulcro della missione. E’ quindi chiaro che il gruppo missionario non è l’incaricato di realizzare la missione a nome della parrocchia, ma il suo compito è quello di aiutare tutta la comunità a sentirsi missionaria, inviata dal Padre per testimoniare la fede e annunciare il Vangelo.

ATTIVITA’ DEL GRUPPO

Il Gruppo Missionario Parrocchiale è composto attualmente da una decina di persone. In collaborazione con le altre forze pastorali il GMP è impegnato nell’animazione missionaria della parrocchia in sintonia con gli orientamenti e le scelte operative del Centro Missionario Diocesano.

Il Gruppo:

- Tenta di riflettere sulle cause che provocano situazioni di impoverimento e non-umanità e sulle possibili soluzioni.

- Promuove iniziative varie quali ad esempio: incontri di preghiera, incontri con missionari e persone a vario titolo impegnate nel volontariato sociale, mercatini.

E’ sempre gradita la collaborazione per l’allestimento dei mercatini missionari che come consuetudine organizziamo durante i festeggiamenti per la festa del patrono S. Michele (29 Settembre) e prima di Natale per sostenere progetti e iniziative di solidarietà. Ringraziamo in anticipo chiunque volesse fornire il proprio aiuto nell’eseguire lavori manuali con materiali diversi (lana, cotone, legno, rame).

Per maggiori informazioni sulle attività della nostra Parrocchia rivolgersi al Gruppo Missionario Parrocchiale presso il Parrocco.

Viale Cappuccini, 27

40026 Imola (BO)

Telefono: 0542 44 212 - Fax 0542 63 58 02

www.piccolesuoresantateresa.org