Iniziative didattiche

î L’équipe Animatori realizzerà per tutti i bambini un volumetto alla scoperta degli aneddoti della Chiesa.

Realizzazione: ottobre 2007

PUBBLICAZIONE OPUSCOLO “ALLA SCOPERTA DELLA NOSTRA CHIESA – UN VIAGGIO LUNGO CENTO ANNI”

E' in distribuzione a tutti i bambini e ragazzi degli incontri di catechismo l’opuscolo “Alla scoperta della nostra Chiesa – Un viaggio lungo cento anni” curato dall’Equipe Animatori della Parrocchia di San Michele Arcangelo.

Il Parroco Don Gianni nella prefazione spiega ai giovani lettori il perché di questa pubblicazione: “In questo libro, pensato apposta per voi, l’Arcangelo Michele vi guida alla scoperta della nostra grande Chiesa. Leggendo queste pagine, mi auguro, potrete apprezzare ancora di più la casa del Signore – la nostra casa -, conoscere meglio i Santi che veneriamo e condividere la gioia che ha animato gli uomini che hanno costruito questo edificio per dire che Dio è grande”. Il santo patrono Michele, accompagna i giovani parrocchiani attraverso il tempo in un viaggio che li porterà a scoprire quali sono stati gli eventi che hanno ruotato attorno alla Chiesa di Poggio Renatico e a conoscere un po’ più da vicino i Santi che la abitano.

L’opuscolo è stato realizzato grazie alle ricerche di Annachiara Accorsi, Haidi Mazza, Roberto Cesari, Ariberto Vergnani e arricchito dai disegni e illustrazioni di Laura Navarra, Monica Cesari, Fabio Bondi e Paride Baccilieri. L’idea è nata pensando che anche i bambini e ragazzi della Parrocchia dovevano ricevere una pubblicazione “ritagliata” a loro misura per scoprire la storia e gli aneddoti che hanno portato alla costruzione della nuova Chiesa, di cui quest’anno si festeggia il centenario.

L’uscita di questo libretto è preceduta dal lancio del concorso “Colora la Chiesa” nel quale tutti i bambini e i ragazzi sono invitati a fare la punta a matite e fantasia, sfoderare pennelli e pennarelli per ricolorare la facciata della Chiesa!

Concorso “Colora la Chiesa”