Don Giovanni Albarello

Giovanni Albarello nasce a Bologna il 9 ottobre 1927. Viene ordinato sacerdote il 25 luglio 1952 dal Cardinale Giacomo Lercaro e da allora per tutte le persone che ha incontrato č "Don Gianni". Inizia il suo servizio sacerdotale come cappellano nella Chiesa di Santa Maria della Caritā dove fa esperienza di vita di parrocchia; nel 1954 gli viene affidata la parrocchia di Rubizzano, dove fu accolto molto benevolmente dai parrocchiani e nel 1967 fu trasferito al Santuario della Madonna del Poggio di San Giovanni in Persicelo dove, per sedici anni, ebbe la possibilitā di diffondere la devozione alla Beata Vergine. Nel culmine della sua attivitā pastorale, il 18 dicembre 1983 il Cardinale Arcivescovo lo mise alla guida della comunitā parrocchiale di Poggio Renatico. Da allora la sua storia č divenuta anche la nostra storia: con il suo arrivo č arrivata una ventata di giovinezza. La canonica č diventata la casa di tutti, aperta a tutte le ore e disponibile per ogni attivitā, specialmente per quelle rivolte ai giovani. Un oratorio 365 giorni all'anno, una palestra di vita sullo stile di don Bosco. Don Giovanni Albarello, si č ritirato a vita privata, per raggiunti limiti di etā, nel 2010. Salito alla casa del Padre il 15 Aprile 2015.

Don Giovanni Albarello (Don Gianni) 1927-2015

į Torna