Foto centenario

Celebrazione di apertura 14 Gennaio 2007

Visita dell'Immagine della Beata Vergine di Loreto 28 Aprile - 6 Maggio 2007

Celebrazione per inaugurazione nuovo marciapiede 2 Settembre 2007

Celebrazione del Santo Patrono San Michele Arcangelo, del Centenario della Chiesa Abbaziale e della Festa della Polizia 29 Settembre 2007

Primo incontro con gli Autori - 1902 - 1907: in attesa della nuova Chiesa; La sala Lambertini, una chiesa provvisoria; Il periodo di passaggio tra la vecchia e la nuova chiesa.

Secondo incontro con gli Autori - L’eredità del passato: l’antica Abbazia; Le sue caratteristiche storiche, architettoniche e artistiche.

Terzo incontro con gli Autori - La storia, l’architettura e la decorazione della nuova Chiesa Abbaziale.

Domenica 27 Gennaio 2008 - Solenne Conclusione del Centenario - La celebrazione è stata presieduta dal S. E. Cardinale Carlo Caffarra alla presenza delle autorità Civili e Militari