Corale San Michele

Curriculum artistico

La corale San Michele, si è costituita nel gennaio del 1984, è formata da 28 elementi. Il Maestro Roberto Cacciari è il direttore; il dott. Giorgio Bondi, il dott. Stefano Panareo, il maestro Davide Casari (dal 1994), gli organisti. Il repertorio sacro comprende otto messe e canti per ogni tipo di funzione liturgica.

Negli anni la Corale ha partecipato a rassegne di Musica a Ferrara e Bologna, ha cantato in due occasioni nella basilica di San Vitale a Ravenna, ha partecipato al concerto delle Scholae Cantorum dell’Emilia Romagna in occasione del XXV Congresso Nazionale di Musica Sacra tenutosi nella chiesa di San Giovanni in Monte a Bologna nel settembre 1992.

Ha inoltre cantato nella Cattedrale di Bologna, Ferrara, Imola, nel Santuario della Madonna di San Luca e tenuto concerti in parrocchie delle Diocesi di Ferrara, Bologna, Rovigo e prestato servizio corale in 41 matrimoni. Dalla sua costituzione ad oggi la Corale ha cantato 352 volte.

Ad oggi la Corale non è più in attività